News & Feste


- “Curiosando Papiano” Il Giornalino di Papiano

Per tenerci  informati ed in contatto  nasce nel 2010 la pubblicazione “Curiosando Papiano”  – All’interno della sezione troverai i numeri usciti fino ad oggi. Buona lettura.

 

- Festa della Trota -  Papiano

Nata nel 2007 la Festa della Trota ha trovato fin dall’inizio una sua collocazione nel calendario delle particolarità casentinesi. L’edizione di questo anno avrà luogo i giorni 17 e 18 giugno 2017.  All’interno della sezione il programma completo.


- Sagra dei Tortelli – Papiano

Ha già compiuto 15 anni la nostra festa più importante e rinomata. L’edizione di questo anno  è in programma per i giorni 22 e  23 luglio 2017.  All’interno della sezione il programma completo.

 

 

 

 

 

IMG_1917

 il Libro

ALTO CASENTINO, PAPIANO E URBECH, la Storia, i Fatti, la Gente,

stampato da AGC Edizioni, Pratovecchio Stia 2015, è un libro che descrive la storia del territorio dell’alto Casentino, con particolare riferimento a Papiano, Stia, Porciano e Pratovecchio.

Il filo conduttore è la storia della persone comuni e la creatività operativa posseduta, che in certi casi assume un ruolo di elevata importanza tecnica, in un contesto di territorio che oltrepassa i confini casentinesi.

Il costo di copertina è di Euro 25,00 e lo si può trovare presso:

  • Edicola/Libreria, Piazza Tanucci, Stia;
  • Cartolibreria, P.zza Paolo Uccello, Pratovecchio;
  • Libreriaa Lina Giorgi, Ponte a Poppi;
  • Ri-Edicola, Via G. Bocci 77, Soci;
  • Presso la Chiesa di S. Cristina a Papiano;
  • Presso l’autore, Moreno Massaini, Papiano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cerca nel sito

Come arrivare


Visualizzazione ingrandita della mappa
>> da Firenze (km52) SS.70 della Consuma >> da Arezzo (km50) SS.71 Umbro - Casentinese >> da Forli (km70) SS.310 Passo della Calla >> da Cesena (km100) E45 Passo dei Mandrioli >> da Londa (km 25) SS556 Passo Croce ai Mori >> da sud A1 uscita Arezzo >> da nord A1 uscita Firenze Sud

Chi siamo

Questo sito è stato realizzato grazie alla volontà e l'impegno di un gruppo di persone tutte molto legate al luogo che hanno voluto dar voce all'esigenza di avere sul web un proprio portale di riferimento.

Per contatti

Località: Papiano (AR)
Indirizzo: 1 Loc. Palazzo
Papiano
Phone: +39 0575 583680
Email: info@papiano.it

social